La spiaggia di Piscinas è infatti ben visibile e addirittura si possono osservare anche i cervi andare per le colline, magari mentre si sta gustano uno dei famosi piatti preparati con cura dalla proprietaria della struttura.
Per i cultori della cucina è possibile anche osservare la preparazione delle tipiche e storiche pietanze sarde, collaborare alla realizzazione del formaggio e della ricotta.
Inoltre si può visitare l'azienda, e per chi fosse interessato conoscere storie, leggende e riti legati all'attività principale che da secoli accompagna questa terra, quale è la pastorizia.
Gli ospiti possono anche partecipare ad escursioni sul Monte Arcuentu (oltre 700 metri) e visitare tutto il Parco geo-minerario Ingurtosu-Montevecchio, i basalti colonnari di Guspini, oppure visitare il museo del coltello di Arbus. Meritano sicuramente una visita anche le belle spiagge della costa Arburese.
Si possono realizzare molte escursioni.
Si può scegliere un’escursione in gommone attraverso: Piscinas, Is Arenas, Scivu, Portixeddu, Buggerru e infine Cala Domestica.
Ma è anche possibile fare un avventuroso safari in jeep con la guida, per scoprire i colori e i profumi della Sardegna.