Servizi

Dall'agriturismo è possibile godere di una splendida vista. La spiaggia di Piscinas è infatti ben visibile e addirittura si possono osservare anche i cervi andare per le colline, magari mentre si sta gustano uno dei famosi piatti preparati con cura dalla proprietaria della struttura.

Per i cultori della cucina è possibile anche osservare la preparazione delle tipiche e storiche pietanze sarde, collaborare alla realizzazione del formaggio e della ricotta. Inoltre si può visitare l'azienda, e per chi fosse interessato conoscere storie, leggende e riti legati all'attività principale che da secoli accompagna questa terra, quale è la pastorizia.

Gli ospiti possono anche partecipare ad escursioni sul Monte Arcuentu (oltre 700 metri) e visitare tutto il Parco geo-minerario Ingurtosu -Montevecchio, i Basalti colonnari di Guspini, oppure visitare il museo del coltello di Arbus. Meritano sicuramente una visita anche le belle spiagge della costa Arburese. L'azienda è da tempo iscritta all'albo delle fattorie didattiche della Sardegna. Le attività didattiche che offre alle scolaresche sono le seguenti: visita dell'azienda con un percorso interattivo; individuazione e denominazione della flora e della fauna attraverso visite guidate; riflessione sull'utilizzo delle energie rinnovabili; illustrazione ai bambini del funzionamento dei pannelli fotovoltaici, pale eoliche, caldaia a legna.

I laboratori didattici comprendono: la capra e la trasformazione dei suoi derivati, la visualizzazione del processo di trasformazione dei prodotti caseario caprino (dalla mungitura, al formaggio fino alla ricotta).

E' possibile fare tante escursioni e avventurosi safari in jeep con la guida per scoprire i colori e i sapori della Sardegna

Internet wi-fi disponibile gratuito nelle aree comuni